IVANTUS

Associazione giovani volontari nel territorio insubre Cliviese

IVANTUS

IVANTUS è un’associazione culturale di ragazze e ragazzi liberi il cui obiettivo è interessare e coinvolgere i giovani nella vita sociale ed amministrativa del nostro paese

L’intento è quello di sensibilizzare i giovani alla cultura e all’arte in tutte le sue forme, vivacizzare la realtà del territorio e valorizzare le tradizioni popolari.
Il nome “IVANTUS” deriva dal celtico e significa Gioventù.
L’associazione nasce ufficialmente il 16 Giugno 2011 e ad oggi ha attive molte manifestazioni importanti, tra cui l’IVANTUS MILITARY FEST che quest'anno giunge alla sua 5° edizione e che nella precedente è stata dedicata a tutti i Caduti in Patria.

Come evento estivo viene organizzato l’IVANTUS PARTY o ESTAFEST con attività e intrattenimenti per i più giovani. Altri eventi “minori” sono la fagiolata in piazza, cioccolata calda offerta alla S. Messa di Natale, Pasquetta Alpina, Festa del gruppo Alpini, Festa dei Cacciatori, Pullman per Pila, Mercatini natalizi di Clivio, eventi vari organizzati con il gruppo Alpini Viggiù-Clivio e molte altre realtà locali nonchè serate formative e di interesse pubblico.

Ultimo evento per festeggiare il decennale dell'associazione è stato l'"IVANTUS PARTY 10th ANNIVERSARY" con tre giorni di musica e festa conclusi con il concerto del Deejay internazionale GABRY PONTE.

Direttivo:
Nicolas Tozzo                             Presidente pro-tempore
Roberto Gargantini                    Vice-presidente pro-tempore
Marco Burtini                             Segretario pro-tempore
Alessandra Tindara Amisano    Tesoriere pro-tempore
Mathias Pignata                         Consigliere pro-tempore
Daniele Andriolo                        Consigliere pro-tempore
Mirko Colletti                             Consigliere pro-tempore

Sede:
Ritrovo in sede presso l'area feste tutti i mercoledì alle 21.00

Presidente

Nicolas Tozzo

Telefono Presidente

3460425559‬

Segretario

Marco Burtini

Telefono Segretario Marco Burtini

3493302406