Immagine non trovata

Ore 13.00 ritrovo presso il parcheggio dell‘hotel Serpiano https://maps.app.goo.gl/yypX ViogbczjPKWR8 Una facile passeggiata indietro nel tempo. Dal freddo polare delle recenti glaciazioni, verso i caldi mari tropicali Triassici e indietro ancora fino alla più grande estinzione di massa mai avvenuta. Visita ad alcuni scavi (terrazza panoramica della Val Mara) e per finire visita guidata al Museo dei Fossili di Meride con le sue ultime attrazioni. Conclusione alle ore 17.00 e rientro a Serpiano per le 17.30 con l‘Autopostale.

Sarà un’occasione per parlare con la guida Achim Friesen di storia degli scavi e di fossili unici al mondo. Con la gradita presenza della guida Gianluca Danini in veste di naturalista e testimone degli scavi di Val Mara.

25 € a partecipante compreso ingresso al museo di Meride. Un minorenne accompagnato gratis. Alla fine una sorpresa in omaggio.

per info e prenotazioni:

info@guidemsg.org

+39 351 252 2982

www.guidemsg.org

Ultimo aggiornamento

Giovedi 22 Ottobre 2020

Contenuti correlati

Immagine non trovata
Associazione transnazionale Guide Ufficiali del Monte San Giorgio

L’Associazione transnazionale Guide Ufficiali del Monte San Giorgio si compone di 25 guide diplomate, unite dalla passione per il patrimonio geo-paleontologico, naturalistico, storico e culturale (...)

Leggi di più