Chi ha lasciato queste tracce? Pomeriggio al Museo con attività per bambini

Data evento:
09 Marzo 2019 00:00 - 09 Marzo 2019 00:00
Chi ha lasciato queste tracce? Pomeriggio al Museo con attività per bambini
Sabato 9 marzo, presso il museo Insubrico di Storia naturale, in via Manzoni 21 a Clivio (IT), i giovani scienziati sono invitati a partecipare all’attività di laboratorio ludico organizzata dalle Guide del Monte San Giorgio.
Nei vesti di investigatori del mondo vivente ricostruiremo la vita degli animali. Come le orme raccontano le piste degli animali, i segni di morsi ci permettono di scoprire che ha consumato un pasto, una spiumata ci racconta di un efferato omicidio e case abbandonate conservano le tracce dei vecchi inquilini. In questo modo da pochi elementi scopriamo la vista nascosta dei nostri boschi.
La scoperta si farà più intrigante quando andremo a indagare su animali che sono scoparsi molti milioni di anni fa, non prima di averci lasciato delle tracce da riportare alla luce.

È raccomandato ai partecipanti di essere pronti a sporcarsi i vestiti nella conduzione della ricerca.
È prevista una piccola pausa per chi vorrà portarsi una merenda e non restare a corto di energie.
locazione

Via Manzoni 21