Fare sport è diverso da vivere lo sport
Moose Family nasce da un gruppo di amici con in comune la passione per la mountain bike e per la natura.
Il progetto intende avvicinare molti giovani a questo sport e condividerne i valori che lo caratterizzano: aggregazione, divertimento, educazione e cultura.
Vivere lo sport per noi della Family significa interpretare l’attività sportiva come un’opportunità di crescita personale.
Tutto il progetto ruota attorno al concetto di community (per noi Famiglia).
Entrare nella Moose Family non significa solamente ricevere una tessera per poter usufruire di vantaggi e sconti che ne derivano, ma ha un’accezione molto più profonda e legata ad alcuni valori fondamentali: l’amicizia, la condivisione e il rispetto per l’ambiente e per gli altri.
Lo sport è uno stile di vita.
Avvicinando quante più persone allo sport, siamo certi che molte di queste ne capiranno il reale significato.
Lo sport è inclusione.
Vogliamo che ciò che ci circonda sia alla portata di tutti e per questo abbiamo deciso di metterci in gioco per costruire sentieri percorribili da tutti.
Lo sport è rispetto, per l’ambiente e per gli altri.
Abbiamo la responsabilità di proteggere ciò che ci circonda per assicurare alle generazioni future di godersi quello che abbiamo noi oggi.
La sede della nostra associazione si trova presso il visitor Center del Monte San Giorgio (Patrimonio UNESCO, Varese), a Clivio. Spinti dal rispetto per il territorio, lo sport e la natura abbiamo voluto situare la nostra sede in un luogo simbolico per l’intera comunità.
“Il nostro logo origina dall’incontro tra la passione per la mountain bike e per la natura. Così, graziosamente, l’alce incarna forza e movimento e simboleggia la saggezza.“