Lettera del Sindaco del 22 giugno 2022 ๐Ÿ“จ Emergenza Idrica ๐Ÿ’ง

Data di pubblicazione:
22 Giugno 2022
Lettera del Sindaco del 22 giugno 2022 ๐Ÿ“จ Emergenza Idrica ๐Ÿ’ง

"Buongiorno concittadini. Vi scrivo durante questa fase di emergenza idrica che oramai coinvolge tutto il Nord Italia, nella nostra piccola realtà di Clivio una fase di siccità cosi prolungata non capitava da decenni.

Come ben sapete, la società che gestisce la rete idrica di tutti i comuni della Provincia è Alfa s.r.l. che si occupa del controllo, manutenzione e gestione delle emergenze.

Il servizio clienti risponde al numero 800 103 500 ed è attivo dal lunedì al venerdi dalle 08.00 alle 18.00 in orario continuato e il sabato dalle 08.30 alle 12.30.

Per il pronto intervento in caso di guasti il numero da contattare è 800 434 431 attivo h24 365 giorni all’anno.

Il Comune ha solo il ruolo di tramite informando la cittadinanza delle comunicazioni che a sua volta riceve da Alfa s.r.l. rendendole disponibili sull’App, sul tabellone elettronico e sui social.

In base ai livelli dei pozzi monitorati continuamente dall’ente preposto e analizzando giornalmente i consumi delle utenze, gli avvisi purtroppo saranno inevitabilmente al momento sempre giornalieri rendendo impossibile altri canali di comunicazioni efficaci e rapidi come quelli attuali.

Precisiamo che l’Amministrazione Comunale e i dipendenti comunali sono in continuo contatto con la società Alfa s.r.l. per cercare di creare il meno disagio possibile alla popolazione tenendo un filo diretto con i responsabili del servizio h24.

Gli stessi sono sempre a disposizione della cittadinanza ma l’invito è sempre di convogliare le richieste dei singoli utenti e le problematiche direttamente ad Alfa s.r.l. in quanto è l'unico ente preposto a risolverli il più veloce possibile e intervenire immediatamente in caso di emergenza.

Per qualsiasi altra necessità invitiamo a contattare gli uffici utilizzando i canali istituzionali (telefono o mail) e non utilizzando i social network specialmente per denigrare l’operato dell’Amministrazione Comunale, dei dipendenti e del gestore Alfa s.r.l. in quanto tutti ci si sta adoperando in prima persona per risolvere la grave emergenza idrica giunta oramai a livello nazionale.

Tutta la popolazione è invitata ad un uso parsimonioso dell’acqua anche nell’ambito domestico, seguendo le indicazioni dell’ordinanza sindacale in vigore dal 17.06.2022 (consultabile qui).

Il nostro impegno e attenzione allo spreco è per il bene di tutti.

Ci scusiamo per i gravi disagi, purtroppo solo la pioggia può risolvere questa emergenza.”

๐ผ๐‘™ ๐‘†๐‘–๐‘›๐‘‘๐‘Ž๐‘๐‘œ ๐‘‘๐‘– ๐ถ๐‘™๐‘–๐‘ฃ๐‘–๐‘œ
๐‘ƒ๐‘’๐‘๐‘๐‘–๐‘›๐‘œ ๐บ๐‘Ž๐‘™๐‘™๐‘–