RINVIATO - Spettacolo teatrale e presentazione libro "VASI COMUNICANTI. RACCONTI DALLA FRONTIERA"

Data di pubblicazione:
28 Ottobre 2022
RINVIATO - Spettacolo teatrale e presentazione libro "VASI COMUNICANTI. RACCONTI DALLA FRONTIERA"

● 11 e 12 Novembre alle ore 21.00 presso "SPAZIO YAK" a Varese in piazza de Salvo 6 si terrà uno spettacolo teatrale che porta in scena i racconti scritti in collaborazione con i cittadini di Clivio e Saltrio, per raccontare la frontiera tra Italia e Svizzera attraverso i ricordi e le storie di chi ci vive da sempre. Per maggiori informazioni visita il sito www.karakorumteatro.it

● VENERDI 2 DICEMBRE 2022 invece presso Sala Santuccio di Palazzo Reale in via Albuzzi alle ore 21.00 avverrà la presentazione del libro "VASI COMUNICANTI. RACCONTI DALLA FRONTIERA".

𝗣π—₯π—˜π—¦π—˜π—‘π—§π—”π—­π—œπ—’π—‘π—˜ π—Ÿπ—œπ—•π—₯𝗒 π—₯π—œπ—‘π—©π—œπ—”π—§π—”

Questo libro raccoglie i racconti scritti durante le prime quattro edizioni del progetto "Vasi Comunicanti", realizzato dalla compagnia Karakorum Teatro di Varese in collaborazione con La Confraternita del Chianti. Sono racconti pensati per il teatro di narrazione, nati dalla raccolta di storie lungo il confine tra Italia e Svizzera. Racconti nati dall'incontro con le comunità che quel confine lo abitano e lo vivono, e si contaminano e trovano ogni giorno nuovi equilibri, secondo il principio dei vasi comunicanti. Sono racconti che parlano di amore, di coraggio, di guerra, di contrabbando e di amicizia. Racconti che nascono dalla memoria personale e che il progetto oggi restituisce alla memoria collettiva. Sono racconti nati attraverso il lavoro in Comuni e piccole comunità, spesso considerate ai margini dei grandi avvenimenti, ma che dal loro pezzetto di confine hanno visto passare la grande Storia del '900.

Ultimo aggiornamento

Martedi 21 Novembre 2023