Lettera del Sindaco del 23 Maggio 2020 📨🦠

Aggiornamenti per i cittadini

23 Maggio 2020
Lettera del Sindaco del 23 Maggio 2020 📨🦠

"Buonasera cari Cliviesi, come ogni settimana dall’inizio della pandemia vi scrivo per aggiornarvi sulla situazione nel nostro paese.

L’altro giorno ATS mi ha comunicato un nuovo caso di Coronavirus: si tratta una nostra concittadina che da più di un anno è ospite in una struttura sanitaria della provincia.

Contattando personalmente la famiglia mi hanno informato che, nonostante l’esito positivo del tampone, il suo quadro clinico non ne ha risentito.

A Lei un sincero e caloroso abbraccio con l’augurio di una rapida guarigione.

La buona notizia riguarda la paziente che settimana scorsa era in attesa di effettuare il tampone per uscire dalla quarantena: il risultato del tampone è “NEGATIVO” e gode di un ottimo stato di salute.

Rinnovo i miei più sinceri saluti oltre che a Lei anche a tutta la sua famiglia.

Ad oggi a Clivio vi è quindi un solo paziente positivo al Covid-19 che risulta residente a Clivio ma purtroppo ricoverato in ospedale dal 2019.

Ringrazio personalmente la Protezione Civile di Saltrio-Clivio, la Protezione Civile di Viggiù e la Polizia Locale del Monte Orsa che mai come in questo periodo sono in prima linea al nostro fianco: mentre noi potevamo stare chiusi in casa, loro erano sempre attivi sulle strade, per le nostre vie e nei nostri paesi a sostenerci ed aiutarci.

Il fine settimana è arrivato, il primo di una nuova e delicata fase. Ci tengo a ricordarvi che siamo ancora in emergenza sanitaria.

La voglia di ritornare alla normalità è tanta, ma non dimentichiamo cosa si prova nell'essere chiusi in casa, dobbiamo essere prudenti per non tornare indietro alle vecchie restrizioni. Rispettiamo e facciamo rispettare a chi ci è vicino le regole per salvaguardare la salute di ognuno di noi.

Salutandovi desidero inviare un pensiero affettuoso invitando tutti Voi a tenere vivi nella memoria questi giorni di solitudine e attesa per imparare ad apprezzare ciò che abbiamo e tutto quello che la vita saprà offrirci.

La nostra libertà è un bene, ma la nostra vita lo è di più.

𝐼𝑙 𝑣𝑜𝑠𝑡𝑟𝑜 𝑆𝑖𝑛𝑑𝑎𝑐𝑜 𝑑𝑖 𝐶𝑙𝑖𝑣𝑖𝑜
𝑃𝑒𝑝𝑝𝑖𝑛𝑜 𝐺𝑎𝑙𝑙𝑖