Lettera del Sindaco del 5 novembre 2020 📨🦠

05 Novembre 2020
Lettera del Sindaco del 5 novembre 2020 📨🦠

“Buongiorno a tutti, all’alba delle nuove restrizioni decise dal Governo sono a scrivervi per l’aggiornamento settimanale sulla situazione Coronavirus nel nostro adorato paese: Clivio.

Ad oggi, giovedì 5 novembre, siamo giunti a un totale di 12 positivi, 20 “casi di contatto”, 1 guarito e a 1 deceduto.

Un nostro caro compaesano purtroppo ci ha lasciati nei giorni scorsi. Si trovava ricoverato in ospedale avendo pregressi problemi di salute e risulta morto di Covid-19 in quanto positivo a tampone nei giorni antecedenti la sua scomparsa.

Le più sincere condoglianze alla famiglia e ai parenti da tutta l’Amministrazione Comunale.

Volevo informarvi inoltre che da oggi una classe prima della scuola primaria di Clivio è in quarantena cautelare perché è stato accertato un caso di positività al Covid.

In merito ai pazienti dei quali vi ho dato notizia settimana scorsa, godono tutti di un ottimo stato di salute e la prima ragazza risultata positiva nella seconda ondata, della quale vi ho dato notizia nelle scorse lettere, è negativa al tampone e si trova ora quindi tra i guariti.

Per quel che riguarda i nuovi casi registrati in settimana invece, dopo averli sentiti quasi tutti personalmente, posso comunicarvi che non presentano complicanze e altri problemi di salute.

Rinnovo a loro il mio pensiero continuo e costante ed un sincero e caloroso augurio di tornare presto alla vita quotidiana.

A tutti infatti va il mio incoraggiamento e la forza di continuare a lottare insieme alle proprie famiglie per uscire indenni da questa difficile situazione, sicuro e speranzoso di poterli incontrare presto.

A Voi cittadini chiedo invece di pazientare, di non demordere e di rispettare le direttive che ci vengono imposte, soprattutto in merito al distanziamento sociale e alle nuove regole restrittive che partiranno da domani, venerdi 6 novembre.

Dal canto mio insisterò in questa battaglia al vostro fianco continuando a lavorare per il bene del paese, ogni giorno quando mi alzo il pensiero va sempre a ognuno di voi.”

𝐼𝑙 𝑣𝑜𝑠𝑡𝑟𝑜 𝑆𝑖𝑛𝑑𝑎𝑐𝑜 𝑑𝑖 𝐶𝑙𝑖𝑣𝑖𝑜
𝑃𝑒𝑝𝑝𝑖𝑛𝑜 𝐺𝑎𝑙𝑙𝑖