"Buongiorno concittadini di Clivio, ci lasciamo alle spalle una settimana intensa dove la neve ha in parte assopito le preoccupazioni del virus. A riguardo vi scrivo per il consueto aggiornamento, fiducioso che la situazione continui a migliorare.
Ad oggi, mercoledi 9 dicembre, a Clivio ci sono 22 attualmente positivi, 54 guariti, 1 caso di contatto e 1 deceduto: negli ultimi sette giorni a fronte di 3 nuovi positivi ci sono stati 14 guariti.
2 dei 3 ricoverati dei quali vi ho parlato nelle ultime settimane sono completamente guariti, negativi infatti anche al tampone e successivamente dimessi. Il terzo è ancora in una situazione critica seppur controllata, mentre un altro paziente risultato positivo è stato ricoverato in via precauzionale ma non presenta particolari criticità.
Attualmente quindi i ricoverati presso le strutture ospedaliere sono 2.
Rinnovo come sempre il mio affetto e il mio abbraccio a tutti loro.
Come si può capire siamo a un momento di svolta: i casi sono in continua, seppur lenta, diminuzione. Questo non preclude il fatto che un atteggiamento intelligente è sempre alla base per continuare questo trend positivo. Ciascuno di noi cominci a fare piccole rinunce. Costerà fatica, questo lo so, ma tutto ciò sarà sempre meglio che rivivere un confinamento dopo le feste e mettere ancora più in ginocchio l'economia locale.
Bisogna cominciare ad agire, con volontà e ottimismo, in modo da impedire che la tendenza peggiori.
Distanziamento sociale, igiene delle mani, mascherine, evitare gli assembramenti: sono sempre le solite ma imprescindibili regole di prudenza che dobbiamo osservare tutti quanti, nessuno escluso, specialmente se si è a contatto con le fasce più deboli come gli anziani e gli ammalati.
Un pensiero continuo, costante, sincero ed affettuoso. Per voi ci sono sempre e come me tutta l'Amministrazione Comunale, anche solo per scambiare un pensiero e per una parola di conforto."
πΌπ π£ππ π‘ππ πππππππ ππ πΆπππ£ππ
πππππππ πΊππππ
Clivio, 9 dicembre 2020