"Buonasera, dopo questo periodo di feste vi invio il consueto aggiornamento sulla situazione epidemiologica in paese: ci sono 4 attualmente positivi, 88 guariti e 2 deceduti.
In due settimane si sono registrati solo 3 nuovi casi di covid-19 e 9 guariti.
I nuovi positivi registrati stanno tutti bene e il nostro caro concittadino ricoverato in ospedale sta meglio e si è negativizzato da una settimana: è in netto miglioramento, a breve inizierà la riabilitazione. Una bellissima notizia che deve darci forza per non perdersi d’animo, rispettare le regole proteggendo noi stessi e chi amiamo di più.
Un pensiero speciale va alle famiglie che hanno trascorso in solitudine queste feste, a chi è guarito e può riabbracciare i propri cari, a chi è ancora in quarantena e lotta per sconfiggere il virus, a medici e infermieri che, nelle corsie di ospedale, continuano a combattere la battaglia contro il virus.
Un abbraccio virtuale anche a tutti i miei compaesani, con l’augurio che il nuovo anno ci porti un po' di luce dopo un lungo periodo buio e difficile per ritrovare la meritata serenità per tornare a vederci, parlare e scambiare le solite chiacchere in paese.
L'auspicio è che tutti noi possiamo essere una guida, un amico, un sostegno, un conforto per chi ci sta vicino, una luce che ci rischiari reciprocamente il cammino che stiamo vivendo.”
πΌπ π£ππ π‘ππ πππππππ ππ πΆπππ£ππ
πππππππ πΊππππ
Clivio, 6 gennaio 2021