COMUNICAZIONE nuovo REGOLAMENTO DI IGIENE URBANA

Avviso alla cittadinanza

Data:

27 settembre 2025

Immagine principale

Descrizione

Il Comune di Viggiù ed il Comune di Clivio hanno approvato il nuovo REGOLAMENTO DI IGIENE URBANA con i relativi Allegati.
Pertanto, a far data dal 1 ottobre 2025 i Regolamenti saranno applicati dal personale dell’impresa ECONORD.S.P.A.


Le principali novità relative agli accessi al CCR (Centro di Raccolta di via Molino dell'Oglio)
Riguardano :
1. limite annuo di 30 ingressi per ogni nucleo familiare, al superamento dello stesso il sistema di rilevazione blocca l'ingresso dell'utente che ha superato detto limite.
2. le utenze domestiche che utilizzano un veicolo diverso dalla categoria M devono consegnare l'allegato B agli Uffici Comunali con copia del libretto e documento di identità.
3. le utenze domestiche sprovviste di CRS/CNS saranno dotate dal Comune di Qrcode.
4. le utenze non domestiche potranno accedere mediante l’impiego di veicoli, dotati di valida iscrizione All’albo Nazionale Gestori Ambientali per la categoria adeguata e il trasporto delle specifiche tipologie di rifiuti. – La richiesta di accesso dovrà essere effettuata presso il comune allegando la documentazione relativa alla suddetta iscrizione. Alle utenze compatibili con i criteri di accesso verrà rilasciato apposito Qrcode.


codici EER conferibili presso il centro di raccolta di Via Molino dell’Oglio (Viggiu’)
-carta e cartone EER 200101
-legno EER 200138
-Metallo EER 200140
-Ingombranti EER 200307

Allegati

A cura di

Ufficio Tecnico

Via delle Sorgenti, 7, VA, Clivio

Telefono: 0332486149 int. 5
Email: utc@comune.clivio.va.it
PEC: comune.clivio@pec.regione.lombardia.it

Pagina aggiornata il 27/09/2025