Lettera del Sindaco del 17 febbraio 2021 ๐Ÿ“จ๐Ÿฆ

17 Febbraio 2021
Lettera del Sindaco del 17 febbraio 2021 ๐Ÿ“จ๐Ÿฆ

"Buongiorno Cliviesi, vi aggiorno come ogni settimana sulla situazione dei contagi nel nostro piccolo paese: ci sono ad oggi 5 attualmente positivi, 109 guariti e 2 deceduti.

Quattro degli attuali positivi si trovano al proprio domicilio e godono di un ottimo stato di salute. Una paziente invece è risultata positiva al tampone in seguito ad un ricovero dovuto ad altre più gravi complicanze. A lei e ai suoi cari porgo un saluto e un abbraccio.

Invito tutti a rimanere attenti e vigili, chiedo inoltre a tutti i conoscenti o parenti degli ultra-ottantenni a manifestare l'adesione sul sito on-line della Regione alla campagna di vaccinazione.

Secondo gli esperti del Ministero i dati dei contagi sono destinati nelle prossime settimane a peggiorare a causa della diffusione delle varianti del virus. In merito voglio esprimere nuovamente la vicinanza al Comune di Viggiù, è difficile ogni scelta e decisione soprattutto quando si ama il proprio paese e si vuole solo il suo bene e quello dei cittadini.

Una vaccinazione di massa rimane attualmente l’unica soluzione per superare le difficoltà attuali che stravolgono la nostra quotidianità.

Distanziamento sociale, mascherine, igiene delle mani, evitare gli assembramenti e visite agli anziani più fragili: sarà ripetitivo ma queste semplici regole di prudenza dobbiamo osservarle e far si che tutti le rispettino e le mettano in pratica.

Vi mando un saluto particolare e un abbraccio a tutti i cittadini, sono sempre al vostro fianco.”

๐ผ๐‘™ ๐‘ฃ๐‘œ๐‘ ๐‘ก๐‘Ÿ๐‘œ ๐‘†๐‘–๐‘›๐‘‘๐‘Ž๐‘๐‘œ ๐‘‘๐‘– ๐ถ๐‘™๐‘–๐‘ฃ๐‘–๐‘œ
๐‘ƒ๐‘’๐‘๐‘๐‘–๐‘›๐‘œ ๐บ๐‘Ž๐‘™๐‘™๐‘–

Clivio, 17 febbraio 2021