Lettera del Sindaco del 12 marzo 2021 πŸ“¨πŸ¦ 

Aggiornamento per i cittadini sul Coronavirus

Data:
12 Marzo 2021
Immagine non trovata

"Buongiorno Cliviesi, vi aggiorno sulla situazione dei contagi nel nostro piccolo paese: ci sono ad oggi 7 attualmente positivi, 117 guariti e 2 deceduti.

In due settimane si sono registrati 5 nuovi casi di Covid-19 e 5 guariti.

Cinque dei sette attualmente positivi si trovano al proprio domicilio e stanno bene.

Due pazienti risultano ricoverati per altre complicanze di salute e sono risultate positive al tampone. Di uno dei due pazienti vi avevo già dato notizia nelle scorse settimane: dopo essersi negativizzata è nuovamente risultata positiva al Coronavirus negli ultimi giorni.

Invio con affetto i miei più cari saluti a tutti loro, esprimendo vicinanza e conforto oltre che disponibilità per qualsiasi esigenza.

Rinnovo il mio invito alla prudenza, di evitare assembramenti e visite ad amici e parenti o di creare punti di incontro che mettano a rischio gli sforzi fatti da ognuno di noi nell’ultimo anno per salvaguardare la salute di tutti, provocando nuovi contagi e relativi problemi di salute che ne conseguono. Ricordo inoltre che le visite sono vietate dalle direttive di Regione Lombardia e dal DPCM attualmente in vigore.

 

Non sottovalutiamo il pericolo nonostante sia passato un anno dalle prime restrizioni e la voglia di libertà è sempre maggiore. I rischi di contrarre il virus stanno aumentando visto le numerose varianti che si stanno registrando in particolare in Provincia di Varese.

Sono sicuro che sarete ligi a rispettare le regole imposte sperando che il piano vaccini prosegua più velocemente possibile per permetterci di riprendere presto la vita di sempre.

Mai come ora ci rendiamo conto di quanto anche le cose più banali, che abbiamo sempre dato per scontate, siano importanti e ci rendano migliore il nostro vivere quotidiano.”

𝐼𝑙 π‘£π‘œπ‘ π‘‘π‘Ÿπ‘œ π‘†π‘–π‘›π‘‘π‘Žπ‘π‘œ π‘‘𝑖 πΆπ‘™π‘–π‘£π‘–π‘œ
π‘ƒπ‘’π‘π‘π‘–π‘›π‘œ πΊπ‘Žπ‘™π‘™π‘–

Clivio, 12 marzo 2021

Sindaco

Ultimo aggiornamento

Venerdi 12 Marzo 2021