Lettera del Sindaco del 30 marzo 2021 ๐Ÿ“จ๐Ÿฆ

30 Marzo 2021
Lettera del Sindaco del 30 marzo 2021 ๐Ÿ“จ๐Ÿฆ

"Buonasera concittadini, quest’oggi il tono della lettera è molto triste, la pandemia ci ha costretto a vivere delle giornate amare e dolorose.

È di ieri infatti la notizia della scomparsa del nostro caro Armando, che il Covid ha portato via in poco tempo dalle braccia dei suoi cari.

L’ho pensato quotidianamente dalla notizia del ricovero e la sua perdita ci ha lasciato tutti senza parole; purtroppo questa malattia spesso impedisce a coloro che non siano personale sanitario di restare vicino ai nostri cari che sono ricoverati, per regalare anche solo un sorriso, un pensiero e una parola. Ore di strazio e di sofferenza che nessuno può immaginare.

Un forte e caloroso abbraccio ai figli e alla moglie a nome di tutta l’Amministrazione Comunale e della cittadinanza.

Non positivo è anche l’aggiornamento sulla situazione dei contagi: 22 i casi attivi di Coronavirus, 125 i guariti e 3 decessi. Un incremento rispetto a settimana scorsa di 9 positivi e di 3 guariti.

L’invito è sempre alla prudenza e al rispetto delle regole, ricordandoci che chi non le rispetta non solo trasgredisce ai decreti emanati, alle direttive dei medici o di chi lavora per controllare il rispetto delle regole. Il male più grosso lo fa a sé stesso e ai propri cari, esponendoli a un rischio che può portare a sofferenza e dolore.

Un pensiero a tutti voi, vi sono vicino. Continuiamo a lottare per uscirne il prima possibile.”

๐ผ๐‘™ ๐‘ฃ๐‘œ๐‘ ๐‘ก๐‘Ÿ๐‘œ ๐‘†๐‘–๐‘›๐‘‘๐‘Ž๐‘๐‘œ ๐‘‘๐‘– ๐ถ๐‘™๐‘–๐‘ฃ๐‘–๐‘œ
๐‘ƒ๐‘’๐‘๐‘๐‘–๐‘›๐‘œ ๐บ๐‘Ž๐‘™๐‘™๐‘–

Clivio, 30 marzo 2021