Lettera del Sindaco del 14 maggio 2021 ๐Ÿ“จ๐Ÿฆ

14 Maggio 2021
Lettera del Sindaco del 14 maggio 2021 ๐Ÿ“จ๐Ÿฆ

"Buongiorno, la situazione dei contagi in paese rimane stabile, sono sempre 5 gli attualmente positivi, 162 guariti e 4 decessi. In una settimana vi sono stati solo 2 nuovi casi registrati di Covid-19 e 2 guariti.

I nuovi positivi godono di un buono stato di salute ed è stabile anche la salute del nostro compaesano ricoverato in ospedale.

Continuano le vaccinazioni presso gli Hub vaccinali di Regione Lombardia, attualmente possono aderire alla campagna vaccinale gli over50 e chi presenta un’esenzione per patologia dai 16 ai 69 anni.

Da settimana prossima invece potranno iscriversi gli appartenenti alla fascia di età che va dai 40 ai 49 anni senza patologia.

Sono 551 i cittadini di Clivio che hanno ricevuto la prima dose di vaccino ed equivalgono al 28% della popolazione. In 192 hanno ricevuto la seconda dose, ovvero il 10% della popolazione.

Restiamo prudenti compreso chi ha ricevuto solo la prima dose di vaccino, continuiamo a indossare sempre la mascherina in presenza di amici e parenti che non siano nostri conviventi evitando assembramenti di persone.

Le regole sono sempre le stesse nonostante ci sia un calo dei contagi, il mio invito è di procedere alla vaccinazione per uscire da questo lungo tunnel.”

๐ผ๐‘™ ๐‘ฃ๐‘œ๐‘ ๐‘ก๐‘Ÿ๐‘œ ๐‘†๐‘–๐‘›๐‘‘๐‘Ž๐‘๐‘œ ๐‘‘๐‘– ๐ถ๐‘™๐‘–๐‘ฃ๐‘–๐‘œ
๐‘ƒ๐‘’๐‘๐‘๐‘–๐‘›๐‘œ ๐บ๐‘Ž๐‘™๐‘™๐‘–

Clivio, 14 maggio 2021