Avviso presenza rilevatori sul territorio comunale per Censimento ISTAT

13 Ottobre 2021
Avviso presenza rilevatori sul territorio comunale per Censimento ISTAT

Dal 1° ottobre 2021 parte il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni realizzato dall'ISTAT - Istituto Nazionale di Statistica. Dal 2018 il Censimento è organizzato in modo diverso dal passato: ogni anno partecipano gruppi di cittadini individuati con criterio casuale tra le famiglie residenti nei Comuni che fanno parte del campione.

La rilevazione areale sul territorio terminerà il 18 novembre mentre quella da lista il 23 dicembre.
In tale periodo i rilevatori incaricati dal Comune di Clivio, le Sig.re Maria Dininno e Valentina Scarpazza, munite del tesserino identificativo, svolgeranno la rilevazione presso gli indirizzi indicati dall’ISTAT.

ASPETTI NORMATIVI

- Il censimento assolve agli obblighi di rilevazione stabiliti dai regolamenti europeo e nazionale
- È obbligatorio per i cittadini partecipare alla rilevazione
- I dati personali sono tutelati dalla legge sulla privacy in ogni fase della rilevazione: dalla raccolta alla diffusione dei dati
- I dati raccolti sono tutelati dal segreto statistico, sono diffusi solo in forma aggregata e utilizzati solo per fini istituzionali e statistici

Per informazioni
Contattare il Numero Verde Istat 800 188 802, attivo dal 1 ottobre al 23 dicembre tutti i giorni, compresi sabato e domenica, dalle ore 9 alle ore 21.

Numero Verde Istat