Momenti musicali, Note d’autunno: Concerto del violista Simone Libralon

22 Ottobre 2017 00:00 - 22 Ottobre 2017 00:00
Momenti musicali, Note d’autunno: Concerto del violista Simone Libralon

INGRESSO LIBERO

Per il primo appuntamento dei Momenti musicali 2017/18 il Borgo musicale esce dal consueto Auditorium di via Trentini 31 per spostarsi nella splendida cornice della Chiesa di San Materno di Clivio, che ben si adatta alla proposta musicale.
Simone Libralon, musicista varesino che vanta oltre all’attività solistica importanti collaborazioni in orchestra, eseguirà due capolavori di Bach dal carattere stilistico decisamente diverso: la Sonata n. 3 BWV 1005, tratta dalle Sonate e Partite per violino solo e la Suite n. 2 BWV 1008, dalle Suites per violoncello. La viola si destreggia con grande versatilità in entrambi i lavori, in cui il compositore, nell’intento di rendere polifonico uno strumento ad arco che per sua natura non lo è, raggiunge i massimi vertici del genere lasciandoci delle composizioni ad oggi non ancora eguagliate.
locazione

Via Trentini 31