Auguri di buona Pasqua dal Sindaco

Lettera di sabato 11 aprile 2020

11 Aprile 2020
Auguri di buona Pasqua dal Sindaco

"Buonasera, dopo la lettera di ieri vi scrivo per dei dovuti ringraziamenti e per un pensiero in questo difficile periodo pasquale.

Con il cuore desidero ringraziare chiunque ha contribuito per il bene dei nostri concittadini.

𝗚𝗥𝗔𝗭𝗜𝗘 ai nostri sarti di Clivio e ai volontari che si sono adoperati per la realizzazione delle mascherine e a chi le ha distribuite, un lavoro che continua incessantemente.

𝗚𝗥𝗔𝗭𝗜𝗘 a tutti quelli che, nonostante questo terribile momento, sono obbligati a recarsi al lavoro per offrirci i servizi essenziali, come i dipendenti comunali che saluto affettuosamente.

𝗚𝗥𝗔𝗭𝗜𝗘 a tutti gli Operatori Sanitari e alle Forze dell’Ordine.

𝗚𝗥𝗔𝗭𝗜𝗘 alla Protezione Civile di Saltrio-Clivio che, in sintonia e collaborando con l’Amministrazione, sta facendo un lavoro indescrivibile.

𝗚𝗥𝗔𝗭𝗜𝗘 ai nostri volontari che si occupano del trasporto dei pasti agli anziani, nonostante il periodo delicato e difficile non hanno rinunciato ad offrire questo servizio che svolgono tutto l’anno.

𝗚𝗥𝗔𝗭𝗜𝗘 a tutti i commercianti del paese, sempre pronti a collaborare aiutando chi ne ha bisogno specialmente la fascia più a rischio della popolazione offrendo gratuitamente la consegna a domicilio.

𝗚𝗥𝗔𝗭𝗜𝗘 a chi osserva le giuste regole e ha capito la reale necessità di fare delle rinunce e dei sacrifici. Un obbligo che molte volte significa non poter incontrare le persone a noi più care, che possano essere i genitori ma anche i fidanzati o i propri amici.

Tutto questo so che è difficile soprattutto nel periodo pasquale ma dobbiamo essere consapevoli che ogni sacrificio sarà ripagato dalla salute, più importante di una Pasqua in famiglia o di una pasquetta con gli amici, per quello avremo sicuramente tempo e modo per recuperare.

Pasqua infatti significa “passaggio”: è nostro dovere e responsabilità fare in modo che questo difficile momento sia la transizione verso un futuro migliore, costruito insieme.

Auguro ai volontari, a chi lavora incessantemente, al personale sanitario di non demordere e, presto, di potersi riposare.

Auguro a chi ha avuto lutti in famiglia o in comunità di poter presto celebrare degnamente il loro ricordo.

Auguro a tutte le famiglie di godere sempre di buona salute.

Auguro ai bambini di poter giocare presto tranquilli come prima, a voi vanno i miei più cari saluti; mi manca affacciarmi alla finestra del mio ufficio e vedere allegria e divertimento nei vostri occhi, come mi mancano i nostri incontri quotidiani che migliorano ogni giornata. Pur non vedendovi, vi penso e vi sono vicino sempre.

Da parte mia e dell'Amministrazione Comunale i più sinceri auguri di una buona e serena Pasqua, quelli che ci saremmo fatti in paese incrociandoci per strada o in piazza."

𝐼𝑙 𝑣𝑜𝑠𝑡𝑟𝑜 𝘚𝑖𝑛𝑑𝑎𝑐𝑜

𝑃𝑒𝑝𝑝𝑖𝑛𝑜 𝐺𝑎𝑙𝑙𝑖