"Buonasera, dopo la lettera di ieri vi scrivo per dei dovuti ringraziamenti e per un pensiero in questo difficile periodo pasquale.
Con il cuore desidero ringraziare chiunque ha contribuito per il bene dei nostri concittadini.
ππ₯ππππ ai nostri sarti di Clivio e ai volontari che si sono adoperati per la realizzazione delle mascherine e a chi le ha distribuite, un lavoro che continua incessantemente.
ππ₯ππππ a tutti quelli che, nonostante questo terribile momento, sono obbligati a recarsi al lavoro per offrirci i servizi essenziali, come i dipendenti comunali che saluto affettuosamente.
ππ₯ππππ a tutti gli Operatori Sanitari e alle Forze dell’Ordine.
ππ₯ππππ alla Protezione Civile di Saltrio-Clivio che, in sintonia e collaborando con l’Amministrazione, sta facendo un lavoro indescrivibile.
ππ₯ππππ ai nostri volontari che si occupano del trasporto dei pasti agli anziani, nonostante il periodo delicato e difficile non hanno rinunciato ad offrire questo servizio che svolgono tutto l’anno.
ππ₯ππππ a tutti i commercianti del paese, sempre pronti a collaborare aiutando chi ne ha bisogno specialmente la fascia più a rischio della popolazione offrendo gratuitamente la consegna a domicilio.
ππ₯ππππ a chi osserva le giuste regole e ha capito la reale necessità di fare delle rinunce e dei sacrifici. Un obbligo che molte volte significa non poter incontrare le persone a noi più care, che possano essere i genitori ma anche i fidanzati o i propri amici.
Tutto questo so che è difficile soprattutto nel periodo pasquale ma dobbiamo essere consapevoli che ogni sacrificio sarà ripagato dalla salute, più importante di una Pasqua in famiglia o di una pasquetta con gli amici, per quello avremo sicuramente tempo e modo per recuperare.
Pasqua infatti significa “passaggio”: è nostro dovere e responsabilità fare in modo che questo difficile momento sia la transizione verso un futuro migliore, costruito insieme.
Auguro ai volontari, a chi lavora incessantemente, al personale sanitario di non demordere e, presto, di potersi riposare.
Auguro a chi ha avuto lutti in famiglia o in comunità di poter presto celebrare degnamente il loro ricordo.
Auguro a tutte le famiglie di godere sempre di buona salute.
Auguro ai bambini di poter giocare presto tranquilli come prima, a voi vanno i miei più cari saluti; mi manca affacciarmi alla finestra del mio ufficio e vedere allegria e divertimento nei vostri occhi, come mi mancano i nostri incontri quotidiani che migliorano ogni giornata. Pur non vedendovi, vi penso e vi sono vicino sempre.
Da parte mia e dell'Amministrazione Comunale i più sinceri auguri di una buona e serena Pasqua, quelli che ci saremmo fatti in paese incrociandoci per strada o in piazza."
πΌπ π£ππ π‘ππ πππππππ
πππππππ πΊππππ
πππππ πππ πππππ§π ππππ’ππππ
πππππ‘π 11 ππππππ 2020