Intitolazione Parco Fiamme Gialle d'Italia - 12.04.2024

12 Aprile 2024
Intitolazione Parco Fiamme Gialle d'Italia - 12.04.2024

Clivio nell’area verde ha pubblicato oggi il tributo alla Guardia di Finanza.

Un omaggio per il 250esimo della fondazione del Corpo. Portare i valori della Guardia di Finanza in un luogo frequentato dai cittadini, e sottolineare così il legame tra le Forze dell’Ordine e la comunità locale.

L’iniziativa dell’Amministrazione Comunale di Clivio e del Comando Provinciale della Guardia di Finanza, in vista del 250esimo anniversario della fondazione del Corpo delle Fiamme Gialle, ha portato all’intitolazione alla Guardia di Finanza del parco pubblico di Clivio in via Plinio: un’area giochi per i bambini per consegnare alle giovani generazioni un messaggio di legalità e sicurezza economico-finanziaria.

PARCO FIAMME GIALLE D’ITALIA è la denominazione scelta dalla giunta Galli per lo spazio che si trova in prossimità del centro abitato.

Con delibera di giunta l’Amministrazione, accogliendo la proposta partita dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza, ha ufficialmente avviato la procedura per il posizionamento della targa, che è arrivata a conclusione dell’iter autorizzativo in capo alla Prefettura di Varese.

Si legge nella delibera emessa dalla Giunta Comunale di Clivio:

“Atteso che è intenzione dell’Amministrazione Comunale procedere all’intitolazione dell’Area verde ubicata in via Plinio, per valorizzare la tradizione dell’Istituzione in parola, che si realizza anche attraverso luoghi che ne rammentino gli avvenimenti storici che l’hanno vista protagonista”.

Grazie a quanti hanno partecipato e sono intervenuti oggi, dai bambini, alle associazione e a tutte le autorità.

VIDEO UFFICIALE:

Venerdi 12 Aprile 2024