Lettera del Sindaco del 24 marzo 2021 📨🦠

24 Marzo 2021
Lettera del Sindaco del 24 marzo 2021 📨🦠

"Buongiorno, prima di tutto porto i miei saluti e un abbraccio fraterno a tutti Voi che lottate come me ogni giorno in prima linea contro il Covid.

Si è avuto un incremento di positivi che ad oggi, dai dati ATS, risultano 13; 122 i guariti e 2 decessi.

Undici dei tredici attualmente positivi si trovano al proprio domicilio e stanno bene.

Uno dei due ricoverati di cui vi avevo dato notizie due settimane fa è tornato al proprio domicilio e sta bene, un altro nostro compaesano invece è stato ricoverato in settimana ed è in una situazione delicata come l’altra ricoverata per altre patologie da oramai due mesi.

Purtroppo è aumentata l’occupazione delle terapie intensive in tutta Italia e fino a Pasqua saremo in zona rossa. Per fortuna quasi tutti quelli che vi entrano riescono ad uscirne in buona salute, ma il nostro sforzo comune deve essere la prevenzione e la cura dei nostri cari per evitare che ci sia un incremento ponderale di casi. Per questo dobbiamo avere un comportamento prudente anche quando perdiamo un po’ di fiducia e determinazione. Non sottovalutiamo il pericolo nonostante sia passato un anno dalle prime restrizioni e la voglia di libertà è sempre maggiore.

Restiamo attenti, prudenti e coperti; chi può, aiuti vicini, conoscenti o parenti che si trovano in casa perché in quarantena. Esprimere vicinanza in momenti così difficili è sicuramente di aiuto per risollevare il morale dei più deboli e sensibili. Seppur non visivamente, e anche se si vorrebbe far di più, rimango a voi vicino cercando di entrare nelle vostre case con le lettere che vi scrivo sempre, chiamando i positivi al Covid e rimanendo sempre a completa disposizione.

Oggi, congiuntamente al Comune di Saltrio, abbiamo inviato una lettera ad ATS per richiedere nuovamente la vaccinazione almeno degli ultra ottantenni presso il polo vaccinale che verrà di nuovo allestito per il richiamo vaccinale dei residenti di Viggiù.

In attesa di un celere riscontro da parte di ATS e sperando in un riscontro positivo, porgo a tutti voi i miei saluti con la speranza di uscire presto da ogni difficoltà.”

𝐼𝑙 𝑣𝑜𝑠𝑡𝑟𝑜 𝑆𝑖𝑛𝑑𝑎𝑐𝑜 𝑑𝑖 𝐶𝑙𝑖𝑣𝑖𝑜
𝑃𝑒𝑝𝑝𝑖𝑛𝑜 𝐺𝑎𝑙𝑙𝑖