Emergenza Covid-19: la mappa dei nuovi colori regionali dal 12 aprile 2021

Sardegna in rosso. Lombardia, Toscana, Piemonte, Emilia-Romagna e Calabria in arancione.

13 Aprile 2021
Emergenza Covid-19: la mappa dei nuovi colori regionali dal 12 aprile 2021

Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di Regia del 9 aprile 2021, ha firmato nuove ordinanze entrate in vigore a partire da lunedì 12 aprile 2021.

Nello specifico:

• la prima Ordinanza dispone il passaggio in area rossa per la Regione Sardegna;
  • la seconda Ordinanza dispone il passaggio in area arancione per le Regioni Calabria, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte e Toscana.

I provvedimenti fanno salve eventuali misure più restrittive già adottate sui territori.

NB - Si ricorda che, per effetto del DL 44/2021 del 1° aprile, alle Regioni in zona gialla si applicano fino al 30 aprile le stesse misure della zona arancione

Complessivamente, quindi, la ripartizione delle Regioni e Province Autonome, rispetto alle misure di contenimento, a partire dal 12 aprile 2021 è la seguente:

• area rossa: Campania, Puglia, Sardegna, Val d'Aosta;
  • area arancione: tutte le altre.