Lettera del Sindaco del 7 maggio 2021 πŸ“¨πŸ¦

07 Maggio 2021
Lettera del Sindaco del 7 maggio 2021 πŸ“¨πŸ¦

"Buongiorno cari concittadini, porto i miei più cari saluti a tutti Voi e alle vostre famiglie.

Come sempre vi porto a conoscenza della situazione dei contagi in paese: sono 5 gli attualmente positivi, 160 i guariti e 4 decessi.

L’andamento è in continuo miglioramento, dall’ultimo aggiornamento di due settimane fa infatti si sono registrati solo 5 nuovi casi di covid-19.

Rimane invece stazionaria la situazione del nostro compaesano ricoverato in ospedale.

Procedono a ritmo sostenuto le vaccinazioni in Regione Lombardia, attualmente possono aderire alla campagna vaccinale gli over60 e chi presenta un’esenzione per patologia dai 16 ai 59 anni.

Da lunedì 10 maggio invece potranno iscriversi gli appartenenti alla fascia di età che va dai 50 ai 59 anni senza patologia.

Sono 454 i cittadini di Clivio che hanno ricevuto la prima dose di vaccino ed equivalgono al 23% della popolazione. In 164 hanno ricevuto la seconda dose, ovvero l’8% della popolazione.

L’invito rivolto a tutti è di utilizzare con prudenza le libertà che ci sono state concesse con il passaggio in "zona gialla" per evitare di ritornare a chiusure e ad avere nuove limitazioni.”

𝐼𝑙 π‘£π‘œπ‘ π‘‘π‘Ÿπ‘œ π‘†π‘–π‘›π‘‘π‘Žπ‘π‘œ π‘‘𝑖 πΆπ‘™π‘–π‘£π‘–π‘œ
π‘ƒπ‘’π‘π‘π‘–π‘›π‘œ πΊπ‘Žπ‘™π‘™π‘–

Clivio, 7 maggio 2021