Dal 14 MAGGIO Carta d'Identità Elettronica

14 Maggio 2018
Dal 14 MAGGIO Carta d'Identità Elettronica
A partire da LUNEDI 14/05/2018 il Comune di Clivio rilascia esclusivamente la Carta d’Identità Elettronica.
Allegata l'informativa completa sulla nuova C.I.E.

Per richiedere la carta d'identità elettronica è obbligatorio fissare un appuntamento, telefonando al numero 0332486149 int.1 e 2, o inviando una e-mail al seguente indirizzo: appuntamenticie@comune.clivio.va.it  (tempo stimato per il completamento della procedura presso lo sportello comunale 30 minuti circa).

Le carte d’identità in formato cartaceo rilasciate in precedenza restano valide fino alla loro data di scadenza. Non si può sostituire il documento d'identità valido (salvo scadenza nei successivi sei mesi) con la nuova carta d'identità elettronica.

Costo per il rilascio del documento € 22,21 da versare in contanti il giorno dell’appuntamento.

Il cittadino dovrà presentarsi, con:
- una foto tessera recente a colori su sfondo bianco, con posa frontale: la fotografia deve rispettare le caratteristiche definite dal Ministero dell’Interno
- la tessera sanitaria (Carta Nazionale dei Servizi) o codice fiscale
- la carta d'identità cartacea o, in caso di smarrimento/furto, la denuncia resa presso l'Autorità di Pubblica Sicurezza (Commissariato di Polizia o Stazione dei Carabinieri)
- Per i cittadini stranieri, permesso di soggiorno valido oppure ricevuta della domanda di rinnovo presentata entro 60 giorni dalla scadenza del permesso + copia del permesso scaduto
Per i minori è richiesta la presenza di entrambi i genitori.

Sotto inoltre è allegato ATTO DI ASSENSO all’emissione a persona minorenne di Carta d’Identità valida per l’espatrio.
La delega è da stampare, compilare e consegnare presso lo sportello Anagrafe ed è allegato in due versioni:
  1. Atto di assenso per esercenti responsabilità genitoriale o di tutela per minori
  2. Atto di assenso tra genitori non coniugati/per coniuge divorziato o separato di minori
All’atto della richiesta di emissione della Carta d’identità Elettronica, il cittadino può esprimere il consenso/diniego alla donazione degli organi (vedi informativa allegata).

Il documento viene spedito dal Poligrafico dello Stato all’indirizzo indicato dall’interessato entro sei giorni lavorativi dalla richiesta.
locazione

Via delle Sorgenti 7