Lettera del Sindaco del 26 novembre 2020 📨🦠

26 Novembre 2020
Lettera del Sindaco del 26 novembre 2020 📨🦠

"Buongiorno concittadini.

In data odierna a Clivio ci sono 38 attualmente positivi, 28 guariti, 0 casi di contatto,

1 deceduto: ci sono stati ventinove nuovi positivi e sedici guariti.

Questa volta la lettera ha un tono triste in quanto purtroppo tre cliviesi sono attualmente ricoverati in ospedale, tutti con patologie pregresse.

Due di loro si trovano in una situazione particolarmente delicata con difficoltà respiratorie.

Ho già espresso la mia vicinanza alle famiglie supportandoli in qualsiasi modo possibile. Un abbraccio caloroso che supera le distanze e spero arrivi dritto al cuore.

Gli altri positivi invece si trovano al domicilio in quarantena ma non hanno sintomi particolari se non lievi.

Come detto dal Presidente Mattarella, dobbiamo restare UNITI ad affrontare le avversità nonostante il virus tenda ad allontanarci: questa è l’unica soluzione per uscirne con minori danni possibili. Un sostegno psicologico anche a un positivo asintomatico è un piccolo gesto che può fare la differenza nella solitudine in cui viviamo nelle nostre case.

Tutti noi dobbiamo metterci nell'ottica non solo di proteggere noi stessi con un comportamento prudente e rispettoso, ma soprattutto gli altri: i malati, i vicini di casa, i nostri colleghi di lavoro, i nostri cari, i nostri nonni. Più ci sforziamo a fare piccoli gesti per la comunità più si allenteranno i contagi.

Un abbraccio caloroso a tutti Voi cliviesi, con l’augurio che portiate il mio saluto anche a chi non leggerà questa lettera. Nessuno escluso. Con affetto.”

𝐼𝑙 𝑣𝑜𝑠𝑡𝑟𝑜 𝑆𝑖𝑛𝑑𝑎𝑐𝑜 𝑑𝑖 𝐶𝑙𝑖𝑣𝑖𝑜
𝑃𝑒𝑝𝑝𝑖𝑛𝑜 𝐺𝑎𝑙𝑙𝑖