Lettera del Sindaco del 26 maggio 2021 📨🦠

26 Maggio 2021
Lettera del Sindaco del 26 maggio 2021 📨🦠

"Buongiorno Cliviesi, vi aggiorno come ogni settimana sulla situazione dei contagi nel nostro piccolo paese: ci sono ad oggi 6 attualmente positivi, 166 guariti e 4 deceduti: un totale di 5 nuovi contagiati nelle ultime due settimane.

Tutti gli attuali positivi si trovano al proprio domicilio e godono di un ottimo stato di salute: è stato dimesso infatti il paziente ricoverato in ospedale.

Al 24 maggio risultano 671 i cittadini di Clivio che hanno ricevuto la prima dose di vaccino ed equivalgono a un terzo della nostra popolazione (34%). In 283 hanno ricevuto la seconda dose, ovvero il 14% della popolazione.

Proseguono a ritmo sostenuto le vaccinazioni, da domani potranno iscriversi anche le persone tra i 30 e i 39 anni di età. Rimane sempre attiva la possibilità di prenotazione per le altre categorie già in corso.

Ricordo che le prenotazioni per il vaccino anti Covid-19 possono essere effettuate:

💻 Online sul sito www.prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it

🏧 tramite sportello Postamat, anche se non sei correntista, inserendo la tessera sanitaria, il cap di residenza/domicilio e il tuo numero di cellulare

📧 con l’aiuto dei Portalettere, che possono effettuare per te la prenotazione

📞 telefonando al numero verde 800 894545

Vi chiedo di rimanere prudenti e rispettosi delle regole d'igiene e prevenzione del contagio che tutti ben conosciamo (distanziamento evitando assembramenti, mascherina e pulizia delle mani): osservandole con scrupolo ancora fino all’azzeramento dei contagi allontaneremo forse definitivamente da noi i rischi e i pericoli che abbiamo vissuto nei mesi passati.

Un abbraccio e un pensiero a tutti Voi con l’auspicio che lo portiate a tutte le famiglie del paese.”